10 ANNI DI FREEDOM 2009-2019


Fregene (Roma) 12 giugno 2019.
Cronaca di una serata speciale.

Non è poca cosa raggiungere un tale traguardo e per festeggiarlo nel giusto modo ci siamo riuniti nello stabilimento Manila a Fregene sul litorale laziale.

L’entusiasmo e la voglia di stare insieme era a mille per questo non abbiamo posto limitazioni al divertimento, alle risate, alle consuete e micidiali pacche sulle spalle, alle cazzate e tutto ciò che può far felice una persona.

Ovviamente la cena è stata degna di nota ma il clou della serata è stata la consegna delle t-shirt ricordo del decennale.

Io come al solito (da buon vecchio senior un po’ rincoglionito) mi sono commosso ma la soddisfazione di ricevere quell’icona con su scritto il mio nome e quello dei miei compagni “veterani” degni di tante battaglie: il Presidente Fabrizio Topi, il Tesoriere Cristian Soricaro, il Sergente Paolo Giorgetti, la Veteran Consuelo Albanesi, per me non ha davvero prezzo!

Un ringraziamento a tutti i membri e un Augurio affinché l’impegno fin qui dimostrato, prosegua spedito e unito in questo sodalizio che in tutti questi dieci anni ci ha permesso di raggiungere un così alto grado di risultati positivi.


Dieci anni di storia Freedom non sono pochi, anche se, a volte, pare che il tempo sia volato talmente veloce che si fa fatica a raggiungere i propri ricordi.
In questi anni abbiamo “lavorato” molto per creare qualcosa che desse sollievo alle nostre fatiche quotidiane. Abbiamo cercato di dare un senso alla nostra passione per la moto considerandola il giusto collante delle nostre aspirazioni. In essa ci siamo ritrovati, a volte scontrati, a volte entusiasmati, a volte ridendo o piangendo ma, col il senno del poi, tutto questo fa parte della nostra Libertà. Quella libertà che noi stessi abbiamo scelto.
Le difficoltà ci hanno temprato e ci hanno insegnato a superarle, per amore di quest’IDEA che ognuno di noi ha ben radicata nel profondo del suo cuore.
Abbiamo scalato una china che, se pur accidentata e scivolosa, ci ha sommerso di enormi soddisfazioni prima fra tutte nel vedere i tuoi compagni aprire quel cassetto pieno di sogni che tu e tutti gli altri, avevate così ben gelosamente custodito per loro.
Pensi che, tutto sommato, quelle rinunce, di cui a volte ti lamentavi, sono ben poca cosa di fronte ad un bene così grande.

La libertà è una scelta non un obbligo per questo noi Freedom vogliamo continuare il nostro sogno, uniti più che mai, ben consapevoli che questa è la strada giusta e degna di essere percorsa
.

Viva FREEDOM!

(RobiDue)

Le foto le trovate nella Gallery alla voce 10 ANNI DI FREEDOM"
Home
Ricerca